I nuovi fornitori di energia elettrica nel Mercato libero
- 25 Ottobre 2018
Nuove aziende si affacciano prepotentemente nel mercato libero dell'energia elettrica, raggiungendo numeri molto interessanti e soprattutto proponendo offerte decisamente competitive. Di fronte alle "classiche" compagnie, infatti, continuano a nascere o ad affermarsi nuovi soggetti. Nel ramo dedicato all'energia elettrica troviamo Linea Più, sempre più conosciuta ad esempio nel nord del Paese, che propone varie possibilità con prezzi bloccati o variabili, a seconda delle esigenze del cliente. L'offerta per il servizio di energia in casa può essere bioraria a prezzo fisso, pensata per risparmiare giorno e notte, principlamente indicata per quelle persone che trascorrono la giornata lontani da casa (o che ci stanno per poco tempo) e perciò utilizzeranno il servizio di sera o nei week end. Oppure troviamo un'offerta monoraria, pensata per coloro i quali passano più tempo in casa nell'arco di tutte le ventiquattro ore, con particolare attenzione alle casalinghe e ai pensionati.
LineaPiù Luce bioraria a prezzo fisso prevede un costo di 0,078 kWh dalle 8 alle 19 e di 0,068 kWh dalle 19 alle 8. La validità è di 24 mesi, senza nessun costo di attivazione per forniture già attive, nessun intervento sugli impianti e nessuna interruzione del servizio. Altra offerta appetibile è la PLACET, anch'essa nella versione a prezzo fisso o variabile. Se comparate ad altre compagnie, dunque, Linea Più conferma ottimi prezzi e buoni servizi.
A proposito di prezzi, è bene sotolineare che quelli proposti da Linea Più includono i costi relativi alla certificazione della provenienza dell'energia esclusivamente da fonti rinnovabili.
Commenti